CONSELVE LEGGE – INCONTRI CON L’AUTORE

 

A marzo inizia una nuova rassegna di incontri con l’autore. Saranno tutti ad ingresso libero presso il Piano Nobile di Palazzo Zen – Municipio (ore 16:30)

Sabato 1 marzoPAOLA BARBATO presenta il suo libro “La torre d’avorio” – modera Marco Salvo
È possibile cancellare il passato e liberarci della persona che siamo stati? Mara Paladini ci sta provando da tredici anni, dopo aver scontato una pena in una struttura psichiatrico-giudiziaria per il tentato omicidio del marito e dei due figli. Il nome di quella donna, affetta dalla sindrome di Münchhausen per procura – una patologia che porta a far ammalare le persone che si amano per poi curarle e prendersi il merito della loro guarigione – era Mariele Pirovano, ma quel nome Mara lo deve dimenticare, perché quella persona non esiste più. Almeno questo è ciò di cui tutti vogliono convincerla.

 

Sabato 8 marzoPAOLA SALVADOR DEGANELLO presenta il suo libro “Non basta una vita” – modera Silvia Baldisserotto
Ambientato ad Agna nel 1944, durante l’occupazione nazista, racconta le vicende di una famiglia del luogo, di un’ostessa e di un nucleo di sfollati sloveni. In occasione dell’8 marzo, la storia di una donna della comunità, che ha dedicato la sua vita ad aiutare i più bisognosi.

 

 

Sabato 15 marzoDENISE MASIERO presenta il suo libro “Resta dove ti posso vedere” – modera Mariarosa Beltrame
Cercare se stessa, vivere una vita fuori dal comune e vedere quanto più possibile il mondo. Sono questi i motivi che spingono Delia a decidere di partire per un viaggio in solitaria in Asia. Ma per prendere la decisione di lasciarsi la piccola cittadina veneta alle spalle c’è bisogno di un attacco di panico capace di scuotere la sua vita dalle fondamenta e di far crollare tutto. Lentamente, pezzo dopo pezzo, Delia dovrà ricostruire la propria identità. Ben presto però dovrà rimettere tutto in discussione, per far posto a Teo e cambiare nuovamente i suoi piani. Una storia che parla di desideri, ambientata nello spazio dai confini labili che si viene a creare quando si lasciano le proprie radicci per vivere altrove.

CONSELVE LEGGE – INCONTRI CON L’AUTORE
Torna su