FIERA DI SANT’AGOSTINO


Ritorna dopo due anni di stop forzato la Fiera di Conselve, una tradizione che parte dal lontano 1578, anno in cui il Doge Nicolò da Ponte diede la concessione Ducale. E ritorna ricca di espositori, stand gastronomici, musica ma anche di divertimento e laboratori scientifici. In particolare vi segnaliamo questi eventi:

Sabato 27 agosto (alle ore 18.00 nel piazzale antistante il Pra’): Laboratorio didattico (adatto a bambini dai 6 agli 8 anni) “IL MONDO DELLE PIANTE” con Le Pleiadi. Partendo dalle radici per arrivare alle foglie scopriremo le diverse parti che compongono la pianta. Si passerà poi a scoprire la fotosintesi clorofilliana osservando stomi e tessuti grazie al microscopio ottico. Il laboratorio è gratuito, ma è necessaria la prenotazione in biblioteca (in caso di maltempo il laboratorio si farà in biblioteca).

Domenica 28 agosto (alle ore 11.00 nel piazzale antistante il Pra’): SpettacoloCIRCO FUNGO”. Una pista da circo, svariate valigie, centinaia di attrezzi diversi, numeri incredibili, sfide di abilità, giochi di gruppo. Tutti i classici della giocoleria presentati in un unico spettacolo da GEO IL GIOCOLIERE …. All’ombra di un fungo gigante.

Domenica 28 agosto (alle ore 18.00 nel piazzale antistante il Pra’): Spettacolo di magia con il MAGO FEDELE. Mix di magia, illusioni e gag divertenti capaci di catturare e mantenere l’attenzione di bambini, genitori e nonni. Nulla è scontato quanto arriva lui!

Martedì 30 agosto (alle ore 18.00 nel piazzale antistante il Pra’): Laboratorio didattico (adatto a bambini dai 4 ai 6 anni) “MANI IN PASTA” con Le Pleiadi. Esperimenti che prevedono la manipolazione diretta di acqua, farina e altri ingredienti per comprendere lo stretto legame tra le ricette di cucina e la scienza. Indossiamo cappello e camice da chef e iniziamo ad impastare. Il laboratorio è gratuito, ma è necessaria la prenotazione in biblioteca (in caso di maltempo il laboratorio si farà in biblioteca).

Giovedì 1 settembre (alle ore 18.00 nel piazzale antistante il Pra’): SpettacoloCAPITAN SPACCANEVE TRA CIELO E MARE”. In compagnia dell’ineffabile Mozzo Smilzo seguite il terribile Capitano in un viaggio fantastico per mari ignoti e procellosi, alla ricerca della verità su di un mistero terribilmente misterioso. Clowneria, acrobatica aerea ai tessuti, giocoleria anche infuocata, bolle giganti, pupazzi e folli monologhi.

Scarica programma completo della fiera di Sant’Agostino

FIERA DI SANT’AGOSTINO
Torna su