RASSEGNA TEATRALE DIALETTALE VENETA

 

Quattro divertenti serate di teatro in dialetto veneto e un evento speciale, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, per entrare nel vero spirito natalizio; in collaborazione con il Cinema Marconi. I biglietti, del prezzo di € 6 per la rassegna teatrale in dialetto e di € 5 per lo spettacolo di Natale, possono essere prenotati al seguente link www.liveticket.it/marconiconselve. Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Cinema Teatro Marconi di Conselve, alle ore 20:45.

Scarica la locandina

 

OSTARIA AL CORNO D’ORO: venerdì 4 novembre, la compagnia teatrale Amici del Teatro Veneto vi delizierà con una commedia in lingua veneta di Bruno Capovilla, Ostaria al corno d’oro; in un’osteria di campagna dove si trova di tutto, anche “le mosche soa minestra” e il vino per la messa, l’oste, oltre che sul vino, vuole mettere mano sulla vita delle persone. Ne capitano di tutti i colori … come finirà?

 

 

 

 

 

 

 

CO XE MASSA … XE MASSA!!: venerdì 18 novembre, la compagnia teatrale Brutti ma Buoni presenterà Co xe massa … xe massa!!, una commedia brillante in lingua veneta, con la regia di Daniele Pastori e Nicoletta Bauce. Germana gestisce un modesto albergo di provincia con la figlia Regina e la cameriera Santina, entrambe zitelle, e ambisce ad una stella. Il desiderio sembra avverarsi con l’arrivo di un personaggio che porterà scompiglio…

 

 

 

 

 

 

 

DEI OSPITAL: venerdì 2 dicembre, l’Associazione teatrale amatoriale Tacaboton presenterà Dei Ospital, una commedia in due atti in dialetto veneto di Nicola Pegoraro, con la regia di Vania Bazzan. La famiglia Saltron, con radicate tradizioni venete e poca dimestichezza con la burocrazia nosocomiale, è alle prese con la frenetica e vivace vita ospedaliera.

 

 

 

 

 

 

 

 

AMERICAN VIN: venerdì 16 dicembre, la compagnia teatrale El portèo presenterà American vin, una commedia in dialetto veneto con la regia di Dino Macioce. Padova 1945. Cosa fare per sopravvivere in un mondo caotico e che non ha regolarità… La famiglia Bruschin si trova in una situazione di miseria. Gino e la famiglia, pronti a tutto per sopravvivere, si inventano a loro insaputa, un metodo troppo complicato per fare soldi.

 

 

 

 

 

 

 

CANTO DI NATALE: venerdì 23 dicembre, la compagnia BARABAO Teatro presenterà Canto di Natale, la favolosa avventura di Mr. Scrooge, un uomo d’affari cinico ed egoista, che si rifiuta di celebrare il Natale. Ma, proprio la notte della Vigilia di Natale, lo spirito del suo socio defunto gli fa visita e lo avvisa che tre spiriti del Natale lo verranno a cercare. Riuscirà il vecchio e burbero Scrooge a capire in tempo il valore del Natale?

 

RASSEGNA TEATRALE DIALETTALE VENETA
Torna su