25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La violenza nei confronti delle donne ha vari volti, annienta la personalità, distrugge fisicamente ed emotivamente, allontana le madri dai propri figli e crea diffidenza nei confronti del genere maschile, poichè gli uomini la esercitano come strumento di potere e prevaricazione parte di un retaggio patriarcale e arcaico che avvelena la nostra società.

Doveroso è oggi più che mai, contribuire all’eliminazione di tali violenze talvolta non visibili e di riconoscerne le forme.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere il Comune di Conselve propone alcune iniziative per sensibilizzare i cittadini sul tema, in modo tale da poter trasmettere ad adulti ed adolescenti  il valore del  rispetto nei confronti delle donne e comprendere i meccanismi visibili e non della violenza esercitata dagli uomini.

Propone dunque due incontri, che si terranno proprio il 25 novembre stesso:

  • Il primo incontro si terrà alle ore 9.00 in Sala Dante con “DOSSIER DONNA” attività rivolta agli studenti in cui interverranno associazioni benefiche dedicate alle donne vittime di violenza.
  • il secondo incontro invece, vedrà la messa in atto di una performance teatrale, alle ore 18.00 al primo piano della sala municipale, con ingresso libero, dove si esibiranno gli allievi del corso di teatro di CRE-ATTIVITA’ voluto dalla commissiojne alle pari opportunità di Conselve e gesdtito dalla docente Germana Landolfi.

Per conoscere nel dettaglio gli appuntamenti scarica la locandina

25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Torna su