IL MAGGIO DEI LIBRI

Per Il Maggio dei libri a Conselve in programma cinque incontri con autori, del territorio e non, che presenteranno i loro nuovi libri. Le presentazioni si terranno in Piazza Dante, salvo ove specificato. In caso di maltempo gli eventi avranno luogo in Sala Dante.
Venerdì 13 maggio alle ore 20:45 in Sala Dante, Antonio Brigato presenterà il suo libro “Solo con la mia bici” – Un sogno che si è fatto realtà, non c’è limite che tenga per chi voglia essere, allo stesso tempo, sognatore e viaggiatore. Con l’autore dialoga Roberto Celon.
Martedì 17 maggio alle ore 18:30 in Sala Dante, Nicoletta Riato e Andrea Delia presenteranno il loro libro “L’incanto del silenzio” – Un romanzo per avventurarsi tra antiche immagini di stregoneria. Un omaggio a Marisa Milani.
Giovedì 19 maggio alle ore 18:30 in Piazza Dante, Paolo Malaguti presenterà il suo libro “Il Moro della cima” – L’autore torna a raccontare la Prima guerra mondiale con gli occhi di un personaggio leggendario, il Moro, gestore del rifugio sul Monte Grappa. Lì, rapito da boschi di larici e prati d’alta quota, si sente al sicuro. Ma la guerra è alle porte… Con l’autore dialoga Lucio Piva.
Mercoledì 25 maggio alle ore 18:30 in Piazza Dante, Enrico Galiano presenterà il suo libro “La società segreta dei salvaparole” – L’incredibile esordio dell’autore nella narrativa per ragazzi: una storia di amicizia, coraggio e lealtà che insegna l’importanza di proteggere sempre le parole, la nostra arma di difesa più preziosa contro il male del mondo. Con l’autore dialoga Nicola Benvenuti.
Evento raccomandato anche ai ragazzi.
Martedì 31 maggio alle ore 18:30 in Piazza Dante, Francesco Cavallaro presenterà il suo libro “Ciclisti di Dio” – Quali sono i passi (meglio, le pedalate) da compiere prima di partire per un viaggio più o meno lungo dentro e fuori di sè? L’autore descrive lo stile da incarnare durante l’esperienza, in un costante equilibrio fra sport e fede, fra corpo e spirito.
Per questi eventi non è necessaria la prenotazione.

IL MAGGIO DEI LIBRI
Torna su