IL MAGGIO DEI LIBRI FOR KIDS

Torna Il maggio dei libri a Conselve con moltissime nuove iniziative ed eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Per i più piccoli in programma tre letture animate, tratte dai libri più famosi e divertenti, in collaborazione con Barabao Teatro e Nieves, e tre laboratori, due dei quali a cura degli allievi di Enaip Veneto, per divertirsi a costruire, disegnare e colorare in compagnia. Tutti gli eventi si svolgeranno alle ore 16:30 in Piazza Dante (in caso di maltempo Sala Vita Nova). La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
Venerdì 13 maggio
alle ore 16:30 in Piazza Dante – Lettura animata “Einstein, lampo di genio” (adatta a bambini dai 4 ai 7 anni), realizzata da
BARABAO Teatro. La vera storia di uno degli scienziati più famosi del mondo: la passione per la fisica, il violino, la pace e le macchine del tempo. Un’avvincente biografia tratta dal libro di Luca Novelli.
Mercoledì 18 maggio alle ore 16:30 in Piazza Dante – Laboratorio “I fiori di maggio” (adatto a ragazzi dagli 8 ai 13 anni), a cura degli allievi di Enaip Veneto.
Venerdì 20 maggio alle ore 16:30 in Piazza Dante – Laboratorio “Le ali della pace” (adatto a bambini dai 6 ai 9 anni), realizzato dal personale della biblioteca e da volontari.
Martedì 24 maggio alle ore 16:30 in Piazza Dante – Laboratorio di “Packaging creativo” (adatto a ragazzi dagli 8 ai 13 anni), a cura degli allievi di Enaip Veneto.
Venerdì 27 maggio alle ore 16:30 in Piazza Dante – Lettura animata “La cosa più importante” (adatta a bambini dai 4 ai 7 anni), realizzata da Nieves. Un’appassionata discussione tra gli animali del bosco in cui, di volta in volta, la particolarità di ognuno viene considerata la più importante, ma la vera bellezza sta nella diversità.
Lunedì 30 maggio alle ore 16:30 in Piazza Dante – Lettura animata “Gli Sporcelli” (adatta a bambini dai 4 ai 7 anni), realizzata da Barabao Teatro. Tratta dal libro di Roald Dahl, la storia di persone brutte, sporche e orribili che si divertono a fare pessimi scherzi, ma che alla fine rimarranno vittime della loro stessa cattiveria.

IL MAGGIO DEI LIBRI FOR KIDS
Torna su